XDefiant: lo sparatutto gratis di Ubisoft

Il tanto atteso sparatutto gratuito di Ubisoft, XDefiant, giocatori potranno godere di un'ampia varietà di contenuti, con ben 14 mappe e la possibilità di scegliere tra 5 diverse fazioni.

Dopo un’attesa un po’ più lunga del previsto, Ubisoft è finalmente pronto a stupire i giocatori con l’arrivo di XDefiant su PS5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco, un’avvincente esperienza di sparatutto ambientata in un multiverso che abbraccia tutte le principali IP dello studio francese, sarà disponibile gratuitamente a partire dal prossimo 21 maggio. Al momento del lancio, XDefiant farà sfoggio di cinque modalità di gioco, quattordici mappe, cinque fazioni e un arsenale di ventiquattro armi.

XDefiant farà il suo debutto con una pre-season che durerà sei settimane. Le cinque fazioni disponibili al lancio, tra cui Echelon (Splinter Cell), Phantoms (Ghost Recon) e Dedsec (Watch Dogs), offriranno un’ampia varietà di stili di gioco e tattiche da sfruttare nelle intense battaglie sei contro sei, ispirate allo stile di Call of Duty e ambientate nelle mappe tratte dalle iconiche IP di Ubisoft.

Dopo la pre-season, partirà la prima stagione di XDefiant, denominata “Ruby”, che si protrarrà per tre mesi. Con ben quattro stagioni già annunciate, Ubisoft promette almeno un anno di supporto post-lancio. Ogni stagione porterà con sé nuove fazioni, armi, mappe e un ricco Pass battaglia con 90 ricompense da sbloccare. Ma non è tutto: Ubisoft ha in serbo anche nuove modalità di gioco e miglioramenti nel corso dei mesi, tra cui la tanto attesa modalità classificata e le partite private.

XDefiant è la risposta di Ubisoft a Call of Duty e l’azienda punta ad un lancio che lasci il segno fin dalla pre-season. Inizialmente disponibile solo su PC e console di nuova generazione, il gioco offrirà anche il cross-play attivo. Tuttavia, il team di sviluppo si impegna a portarlo su PS4 e Xbox One nel più breve tempo possibile, per coinvolgere il maggior numero possibile di giocatori.